Con il ritorno del freddo, torna la voglia di fuggire sulla neve per prendersi una pausa dalla frenesia della città. Andare sulla neve conia sia l’esigenza di chi desidera rilassarsi, sia la voglia di sciare e fare snow degli sportivi. Sulla neve non ci si annoia mai, nemmeno se non si scia. Le alternative valide sono molteplici. Ci si può cimentare in ciaspolate e nello sleddog…
Vediamo nello specifico cosa può fare, chi non scia, sulla neve.
–ciaspolate: sono delle camminate sulla neve con le ciaspole (racchette da neve). Le ciaspole sono ottime per la neve fresca e abbondante; si possono noleggiare per capire se sia un’attività adatta a noi e poi volendo si possono acquistare;
–pattinaggio sul ghiaccio: attività divertente e dinamica che accontenta anche i più piccoli;
–trekking e camminate: non necessariamente le camminate richiedono le ciaspole; si può camminare con dei semplici scarponi impermeabili e munendosi di ghette per non farvi entrare la neve; non bisogna scordare i ramponi poiché in alcuni tratti il terreno potrà essere ghiacciato.
–sci di fondo: attività faticosa, ma meno pericolosa rispetto alla discesa, quindi adatta anche agli inesperti. È sicuramente consigliabile, se ci si sta cimentando per la prima volta, fare una lezione con l’istruttore.
–sleddog: consiste nel condurre una slitta trainata da huski.
–fat bike: passeggiata in bicicletta tra i sentieri innevati; si utilizza una mountain bike dotata di ruote più larghe rispetto alle classiche.
E voi? Sciate o semplicemente amate la neve e ve la godete senza salire in vetta? Seguiteci sui social e raccontateci le vostre passioni…
Cerchi l’abbigliamento da neve o l’attrezzatura per la tua esperienza in montagna in questo inverno 2023?
VAI SUBITO ALLO SHOP!