Spedizione, consegna e diritto di recesso

Spedizione e tempi di consegna, costi per il trasporto e diritto di recesso

1) Ordini dall’Italia

Trasporto gratuito per tutti gli ordini provenienti dall’Italia.

Noi consegniamo tramite corriere espresso direttamente a casa Sua. Non sono possibili spedizioni a caselle postali e/o spedizioni fermo posta. Spedizione e Reso sempre gratuiti. Merce ingombrante (come p.e. biciclette e/o attrezzi fitness) verrà consegnata premontata e nell’imballo originale del produttore. Didisport non si assume nessuna responsabilità per mancanze nella fase di premontaggio. Il cliente è pregato di verificare oltre allo stato della merce anche il funzionamento della stessa.
Di norma le ordinazioni in arrivo vengono elaborate e spedite entro 24 ore. Il nostro partner di spedizione recapita la merce ordinata su territorio nazionale entro 48 ore. I tempi d’attesa si allungano di 1 o 3 giorni se la consegna avviene in zone lontane o su un’isola. Per evitare ritardi nella consegna il nostro partner di spedizione necessita di un Suo numero di telefono per poterLa contattare telefonicamente (vedi campo obbligatorio). Per lo stesso motivo sarebbe molto utile anche l’indicazione di un Suo indirizzo dove il corriere riesce a trovarla durante le ore lavorative.
Le ordinazioni vengono consegnate solo nel momento in cui é già stata pagata la spedizione precedente. La merce rimane in possesso della DiDisport S.r.l. fino al completo pagamento.

2) Ordini dall’estero

Al momento consegniamo nei seguenti paesi. La corrispondente somma forfetaria di trasporto é da apprendere dalla tabella sotto indicata:

Austria 12,00
Belgio 12,00
Danimarca 12,00
Estonia 25,00
Finlandia 15,00
Francia 12,00
Germania 12,00
Grecia 15,00
Irlandia 15,00
Lettonia 25,00
Lituania 25,00
Lussemburgo 12,00
Malta 25,00
Paesi Bassi 12,00
Polonia 25,00
Portogallo 12,00
Repubblica Ceca 15,00
Slovachia 15,00
Slovenia 15,00
Spagna 12,00
Svezia 15,00
Ungheria 15,00
United Kingdom 12,00

Trasporto GRATUITO per ordini provenienti dall’Austria e dalla Germania a partire da un valore merce di 150 €.

Segnalazione: Alla consegna in paesi che non fanno parte dell’Unione Europea potrebbero presentarsi delle spese (per es. tasse doganali) che vengono sostenute dai clienti.
Consegniamo volentieri anche in altri paesi e in merito a ciò La preghiamo di contattarci in tempo: info@didisport.it
Attualmente le informazioni riguardanti il nostro negozio online sono disponibili in italiano. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali malintesi a causa di scarse conoscenze linguistiche.
In paesi dell’Unione Europea il nostro partner di spedizione recapita la merce ordinata entro 72 ore, per i paesi che non fanno parte dell’Unione Europea i tempi di attesa si allungano. Consigliamo inoltre di indicare un Suo indirizzo, dove riusciamo a trovarla durante le ore lavorative. Le ordinazioni vengono consegnate solo nel momento in cui é già stata pagata la spedizione.

3) Ritardo nella consegna e mancata disponibilità della merce

Il negozio online é collegato direttamente alla nostra software logistica. Grazie a questo collegamento é possibile mostrare ai nostri clienti l’attuale disponibilità dei singoli articoli attraverso un “sistema semaforo”. In casi eccezionali può verificarsi un ritardo nella consegna, vale a dire la merce desiderata non é piú disponibile. In questi casi il cliente verrà contattato immediatamente. Ci riserviamo il diritto di svolgere consegne parziali nel caso in cui per es. uno dei tre articoli ordinati non dovesse essere disponibile. In questo caso verranno consegnati al cliente i due articoli ancora disponibili. Naturalmente il cliente provvederà a pagare solamente i due articoli ricevuti.

4) Restituzioni e diritto di recesso

Poche e semplici regole per un Reso senza Stress!
Conosciamo lo stress che un reso può causare, ma se rispetti le semplici regole che vedi descritte in questa pagina sarai pronto a concludere la tua richiesta di reso con pochi clic e a ridurre al minimo i tempi di attesa.
Reso Facile e gratuito su tutti gli ordini con destinazione Italia. Il Reso Gratuito viaggia solo ed esclusivamente con nostro corriere convenzionato.
Lei ha il diritto di recedere dal contratto senza specificarne il motivo entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi informandoci semplicemente della revoca del contratto. Comunque una motivazione da parte Sua ci aiuterebbe a valutare le nostre prestazioni e a ottimizzare la nostra offerta. A partire dal giorno della consegna della merce inizia il termine previsto per la rescissione del contratto. É importante spedire in tempo una comunicazione scritta mediante posta,o e-Mail (info@didisport.it) oppure mediante la rispedizione della merce ordinata alla Didisport S.r.l. Viale Roma,117 00012 Guidonia Montecelio –Roma.

Per la riconsegna tramite posta La preghiamo di usare i moduli di reso, di aggiungere alla rescissione il numero corrispondente all’ordinazione (vedi documento d’accompagnamento alla merce) e di annotare sul pacco di spedizione di ritorno se e quali articoli sceglie come alternativa. Dopo aver spedito la rescissione del contratto si impegna a restituire la merce alla Didisport S.r.l.

Non é possibile rispedire o cambiare la merce se:
a) é stata confezionata su misura o chiaramente personalizzata (per es. merce venduta a metri),
b) o se, per sua natura, non può essere rispedita o se rischia di essere deteriorata o alterata rapidamente,
c) é stata aperta dal consumatore (per es. prodotti audiovisivi o software sigillati),
d) si tratta di libri, riviste, carte geografiche,
e) si tratta di biancheria intima e costumi da bagno (per motivi d’igiene),
f) si tratta di articoli inerenti all’alpinismo (per es. l’airbag da slavina),
g) se la sua condizione o qualità é stata influenzata da parte del consumatore (per es. articoli sporchi o danneggiati ecc.),
La preghiamo gentilmente di non togliere le etichette agli articoli (etichetta del fabbricante e l’etichetta Didisport finché non avrà definitivamente deciso di acquistare l’articolo. In caso di rescissione del contratto possiamo accettare solamente articoli che si trovano nel loro stato originale).

Requisiti necessari per effettuare il Reso ed ottenere il rimborso.
Tutti i prodotti (ad eccezione del caso di sostituzione in garanzia) devono conservare le caratteristiche che avevano al momento dell’acquisto, pertanto devono essere restituiti in condizioni “pari al nuovo” ed essere adatti ad essere rivenduti. Ricorda che devono essere intatti tutti i sigilli, le etichette, i tags, le scatole o gli involucri originali. In mancanza di questo importante requisito il prodotto sarà considerato “usato”e verrà quindi rispedito al mittente con addebito dei costi di trasporto oppure trattenuto con una penale che varierà dal 50% all’80% del valore dell’acquisto in base alle condizione di arrivo del prodotto reso.
Accorgimenti che ti preghiamo di rispettare per la restituzione.

Scarpe:
Dovranno essere restituite senza essere mai state usate e non devono recare alcun segno di usura. Devono recare inoltre tutte le etichette (non rimosse) incluse nella dotazione iniziale, la scatola originale è considerata parte integrante del prodotto e pertanto va restituita integra, priva di segni o scritte che potrebbero compromettere la rivendita.

Abbigliamento:
Un capo di abbigliamento va restituito completo di bustina originale e con l’etichette del produttore attaccata. Il distacco delle etichette dal capo comporta la presunzione di utilizzo del prodotto e determina la perdita del diritto di restituzione e rimborso. Il capo va restituito nuovo, mai indossato, mai lavato e privo di segni, macchie, strappi e/o qualsiasi alterazione.

Prodotti di elettronica, Sport Watches, GPS, accessori:
Molti di questi prodotti vengono commercializzati in confezione sigillata e di conseguenza l’apertura (anche parziale) della stessa lascia presumere l’utilizzo del prodotto. Non verrà quindi approvata la restituzione di confezioni aperte, prive di sigilli di chiusura e/o accessori in dotazioni.

IMPORTANTE:
I resi sono considerati “AUTORIZZATI” solo e soltanto se recano l’apposita etichetta di reso che potrai scaricare dopo la richiesta del reso. Tutte le restituzioni che ci perverranno prive di etichette e pertanto prive di autorizzazione verranno sistematicamente rifiutate dal nostro magazzino. Allo stesso modo, tutte le restituzioni effettuate con un corriere diverso da quello convenzionato e da noi incaricato per il reso, verranno sistematicamente rifiutate e rispedite al mittente.

5) Danni alla consegna

Dopo aver ricevuto il pacco La preghiamo di controllare la merce. Se dovesse essere danneggiata, La preghiamo di fare immediatamente delle reclamazioni al corriere. In ogni caso La preghiamo di contattare anche noi: info@didisport.it o 0774 344897. Se dovesse rinunciare ai propri diritti nei confronti del corriere, otterrà da parte nostra un risarcimento per l’articolo danneggiato.