Spedizioni straordinariamente veloci

Non ti piacciono le attese, vero? Noi diDiDisport.it lo sappiamo benissimo, ed abbiamo organizzato i nostri reparti logistici per recapitarti i tuoi ordini in tempi incredibilmente rapidi. Mettici alla prova!

Preparazione e Spedizione in Giornata!

Tutti gli ordini effettuati dal Lunedì al Venerdì (escluso festivi e prefestivi) entro le ore 11.00 verranno spediti nella stessa giornata. Gli ordini effettuati dopo le ore 11:00 non hanno garanzia di partenza in giornata ma verranno comunque spediti non appena ci sarà possibile, e comunque non oltre il giorno lavorativo successivo. Gli ordini con pagamento tramite Bonifico Bancario verranno sempre spediti dopo l’effettivo accredito. Una mail automatica ti avviserà della avvenuta spedizione comunicandoti il codice di tracciabilità.

Spedizione in ITALIA gratis a partire da 79€

La spedizione in Italia è gratuita per tutti gli ordini a partire da 79 €. Ovviamente spediamo anche ordini di importo inferiore, per i quali verrà addebitato un piccolo contributo di trasporto che potrai visualizzare automaticamente nel tuo carrello acquisti.

Modalità Tempi di Trasporto

Destinazione Italia
Il trasporto sul territorio Italiano è affidato a corrieri espresso di importanza nazionale di massima notorietà ed affidabilità. Durante la procedura di acquisto è possibile esprimere la tua preferenza fra i corrieri proposti, ma sarà comunque nostra cura affidare la spedizione al vettore più adatto ad una consegna più agevole e veloce a seconda della destinazione. Mediamente la consegna avviene in tutta Italia entro 1/2 giorni lavorativi (isole escluse). I tempi sopra indicati sono assolutamente indicativi e possono variare in periodi di Festività e/o in base alla destinazione da raggiungere. In ogni caso non siamo responsabili per eventuali ritardi dovuti al corriere.

IMPORTANTE

Ricorda che: Al fine di avere una consegna veloce e sicura assicurati di indicare l’indirizzo di destinazione con la maggiore precisione possibile. Fai quindi attenzione a fornirci l’indirizzo completo di informazioni utili, ad esempio Scala, Interno, Citofono, etc… Non ci riteniamo responsabili di eventuali ritardi e/o di mancate consegne causate da indirizzi incompleti. In ogni caso non siamo responsabili di eventuali ritardi nella consegna dovuti al corriere.



Reso Facile e Gratuito. Niente di più comodo.
Conosciamo tutti i tuoi dubbi sugli acquisti online, e proprio per questo desideriamo metterti completamente a tuo agio.
Una taglia sbagliata, un prodotto che non ti piace o semplicemente un dettaglio che non avevi considerato non saranno più un problema per te.
Con la procedura di “Reso Facile” potrai restituirci con pochi clic i prodotti che non intendi trattenere.

RICHIEDI UN RITIRO

Pensiamo a tutto noi, corriere compreso!
Dalla sezione “Ordini” del tuo Account puoi richiedere il tuo reso in pochi secondi, e scegliere addirittura la fascia oraria del ritiro dei tuoi prodotti da parte del nostro corriere convenzionato.
Nessun disagio e soprattutto nessun costo per te.
Potrai scaricare la distinta di spedizione che dovrai semplicemente stampare e inserire nel pacco. Massima semplicità.

Richiedi il reso entro 14 giorni dalla ricezione.
Ricordati di richiedere il reso entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione del tuo ordine.
Il corriere passerà a ritirare il pacco presso il tuo domicilio secondo le tue richieste, quindi assicurati di aver preparato il tutto seguendo le istruzioni che ti verranno fornite.
Importante: è possibile richiedere il reso gratuito solo 1 volta per lo stesso ordine.

Rispedisci i prodotti in perfetto stato. Grazie!
I prodotti che ci restituisci dovranno essere rimessi in vendita, quindi abbi cura di trattarli con molta cura se non sei sicuro di trattenerli e rispediscili a noi proprio come vorresti riceverli.
E’ un gesto di rispetto per chi li acquisterà dopo di te.

In particolare ricordati di:
– non sporcare indumenti e scarpe mentre li provi;
– non staccare etichette e cartellini;
– non distruggere o danneggiare scatole, buste e confezioni originali;
– non scrivere sulle scatole o sulle confezioni originali;
– non lavare indumenti e scarpe;
– restituisci tutti gli accessori originariamente in dotazione.

Siamo spiacenti, ma non possiamo accettare:
– prodotti visibilmente utilizzati;
– scarpe e/o indumenti privi di cartellini e/o scatola originale;
– prodotti elettronici privi di tutti gli accessori originariamente in dotazione;
– prodotti che recano alterazione, manomissione, rottura, abrasione o semplice apertura di un sigillo
– 
acquisti effettuati ad uso aziendale e/o professionale (acquisto con Partita Iva).

Attenzione, nei casi appena elencati il reso non potrà essere rimborsato ed il tuo prodotto resterà a tua disposizione.
Possiamo rispedirtelo addebitandoti i costi di trasporto.

Ti rimborsiamo immediatamente
Appena riceviamo il tuo reso, se esso rispetta i requisiti elencati sopra, provvediamo a rimborsarti l’importo.

– Rimborsiamo immediatamente su carta di credito se hai pagato con carta di credito (o Paypal).
– Rimborsiamo con bonifico bancario se hai pagato a mezzo bonifico oppure in contanti alla consegna.
– Non possiamo effettuare rimborsi con altri mezzi (ricariche su carte, vaglia postali, assegni bancari).
 



Poche e semplici Regole per un Reso senza Stress! Conosciamo lo stress che un reso può causare, ma se rispetti le semplici regole che vedi descritte in questa pagina sarai pronto a concludere la tua richiesta di reso con pochi clic e a ridurre al minimo i tempi di attesa. Reso Facile e Gratuito. Niente di più comodo Apprezzerai la comodità di poter restituire i tuoi acquisti entro 14 giorni dall’acquisto senza spendere nemmeno un centesimo. Il Reso Gratuito viaggia solo ed esclusivamente con nostro corriere convenzionato. Visita la sezione “Reso Gratuito” per tutti i dettagli. Requisiti necessari per effettuare il Reso ed ottenere il Rimborso Tutti i prodotti resi al fine di ottenere il rimborso (ad eccezione del caso di Sostituzione in Garanzia) devono conservare le caratteristiche che avevano al momento dell’acquisto, pertanto devono essere restituiti in condizioni “pari al nuovo” ed essere adatti ad essere rivenduti. Ricorda che devono essere intatti tutti i sigilli, le etichette, i tags, le scatole o gli involucri originali. In mancanza di questo importante requisito il prodotto sarà considerato “usato” e verrà quindi rispedito al mittente con addebito dei costi di trasporto oppure trattenuto con una penale che varierà dal 50% all’80% del valore di acquisto in base alle condizioni di arrivo del prodotto reso.  Non è possibile esercitare il diritto di recesso se l’acquisto è stato effettuato ad uso aziendale e/o professionale (acquisto con Partita Iva). In particolare ecco alcuni degli accorgimenti che ti preghiamo di rispettare per la restituzione. Scarpe: Dovranno essere restituite senza essere mai state usate e non devono recare alcun segno di usura. Devono recare inoltre tutte le etichette (non rimosse) incluse nella dotazione iniziale. La scatola originale è considerata parte integrante del prodotto e pertanto va restituita integra, priva di segni o scritte che potrebbero comprometterne la rivendita. Abbigliamento: Un capo di abbigliamento va restituito completo di bustina originale e con le etichette del produttore attaccate. Il distacco delle etichette dal capo comporta la presunzione di utilizzo del prodotto e determinerà la perdita del diritto di restituzione e rimborso. Il capo va comunque restituito nuovo, mai indossato, mai lavato e privo di segni, macchie, strappi e/o qualsiasi alterazione. Prodotti di elettronica, Sport Watches, GPS, accessori Molti di questi prodotti vengono commercializzati in confezione sigillata e di conseguenza l’apertura (anche parziale) della stessa lascia presumere l’utilizzo del prodotto. Non verrà quindi approvata la restituzione di confezioni aperte, prive di sigilli di chiusura e/o accessori in dotazione. IMPORTANTE: I resi sono considerati “Autorizzati” solo e soltanto se recano l’apposita etichetta di reso con codice a barre che potrai scaricare dopo la richiesta del reso. Tutte le restituzioni che ci perverranno prive di etichetta con codice a barre e pertanto prive di autorizzazione verranno sistematicamente rifiutati dal nostro magazzino. Allo stesso modo, tutte le restituzioni effettuate con un corriere diverso da quello convenzionato e da noi incaricato per il reso, verranno sistematicamente rifiutate e rispedite al mittente. Costi del Trasporto per i Resi Nella tabella qui di seguito esponiamo le regole per l’addebito del trasporto nei casi più frequenti di reso. Nel dubbio è consigliabile contattare il nostro Customer Service per ulteriori chiarimenti.
Motivo del Reso Trasporto a carico di Spese a carico di
Prodotto non conforme Didisport.it Didisport.it
Prodotto arrivato danneggiato (DOA) Didisport.it  Didisport.it
Reso Gratuito (entro 14 giorni) Didisport.it  Didisport.it
Altre forme di Reso (incluso Garanzia) Acquirente Acquirente

Metodi di pagamento

Pagamenti sicuri
Stiamo attenti alla tua sicurezza più che alla nostra!
Per questo motivo accettiamo solo pagamenti super sicuri che garantiscono la tua tranquillità.

Contanti alla consegna (servizio attivo solo per consegne in Italia).
Paghi comodamente in contanti quando il corriere consegnerà il tuo ordine.
Questa opzione è valida solo se al momento dell’ordine ci comunichi un tuo recapito raggiungibile.
Il pagamento in Contrassegno ha un costo aggiuntivo (diritti percepiti dal corriere) che viene visualizzato nel tuo carrello.
Il corriere non accetta assegni bancari o altri titoli, è autorizzato a ritirare esclusivamente denaro contante.

Carta di Credito
Paghi comodamente ed istantaneamente con la tua carta di credito.
Abbiamo scelto i gateway di pagamento elettronico più sicuri e più utilizzati al mondo: PayPal (puoi pagare anche se non hai un conto PayPal) e Gestpay – Banca Sella.
Inserisci i tuoi dati in tutta sicurezza ed il pagamento ci perverrà istantaneamente, permettendoci di spedire i tuoi acquisti in giornata.

Il pagamento tramite Carta di Credito non comporta alcun costo aggiuntivo.

Bonifico Bancario
E’ il metodo di pagamento più sicuro in senso assoluto, ma ritarda la spedizione di qualche giorno.
Ricevi i dati necessari per effettuare il bonifico via e–mail insieme alla conferma dell’ordine.
In media un bonifico ci perviene entro 36/48 ore dall’ordine che dai alla tua banca ed il tuo ordine verrà spedito immediatamente dopo l’effettivo accredito dell’importo.
Il pagamento tramite Bonifico Bancario non comporta alcun costo aggiuntivo.

Diritto di recesso

La tua soddisfazione ci sta molto a cuore, pertanto puoi contare sempre sulla restituzione dei prodotti che non dovessero risultare di tuo gradimento. Puoi esercitare facilmente il diritto di recesso (ai sensi del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999) compilando l’apposito modulo online raggiungibile dal dettaglio del tuo ordine. A seguito di una restituzione puoi richiedere il rimborso oppure un credito da spendere per un futuro ordine.

La richiesta di reso va effettuata entro e non oltre 4 giorni dal ricevimento della merce. Successivamente, avrai ulteriori 10 giorni di tempo per farci pervenire il tuo reso. Riceverai comunque tutte le istruzioni necessarie.

Per poter godere del diritto di recesso il prodotto deve essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, pertanto completo di eventuali imballi, sigilli, etichette, accessori vari in dotazione. In difetto ci riserviamo il diritto di addebitarti una penale che va dal 50 all´80% del valore del prodotto. Per ulteriori informazioni sulle regole di restituzione consultare la sezione 
Politica dei Resi.

Non è possibile esercitare il diritto di recesso nei seguenti casi:

  • Acquisto effettuato ad uso aziendale e/o professionale (acquisto con Partita Iva)

  • Indumenti o calzature indossati e/o lavati, oppure privi di etichette o confezione originale.

  • Qualsiasi prodotto che non conservi le caratteristiche e le dotazioni originali possedute al momento dell’acquisto (ad esempio l’ammanco di un’etichetta o la semplice rottura della confezione).

Qualsiasi prodotto che sia stato anche minimamente usato o che abbia subito alterazione, manomissione, rottura, abrasione o semplice apertura di un sigillo.

Modalità di Rimborso
Ti rimborseremo il prezzo pagato per il prodotto restituito ai sensi del Diritto di Recesso entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla avvenuta ricezione del tuo reso. Il rimborso avverrà su carta di credito se il pagamento originario era stato effettuato con carta di credito, e con bonifico bancario in tutti gli altri casi. Non sono previsti rimborsi con altri mezzi di pagamento (ricariche su carte prepagate, assegni circolari, etc…).

Condizioni di garanzia

Didisport.it si impegna a distribuire solo prodotti originali, di importazione ufficiale e coperti da Garanzia Ufficiale del Produttore.

Garanzia del Produttore
Ogni prodotto distribuito da Didisport.it gode della Garanzia Ufficiale del Produttore nei termini indicati dalla Legge Italiana.
A partire dalla data di consegna del prodotto, l’acquirente è coperto da un periodo di Garanzia di 12 mesi se ha acquistato il prodotto a titolo personale ovvero di 6 mesi se ha acquistato a scopo professionale (acquisto con Partita Iva).
Una volta scoperto il difetto, il consumatore ha 1 mese di tempo per segnalare il difetto a Didisport.it, che si attiverà affinché i diritti del consumatore siano tutelati disbrigando tutte le necessarie pratiche atte ad ottenere la riparazione e/o sostituzione del prodotto nel più breve tempo possibile. La garanzia non copre mai il danneggiamento dei prodotti procurato da un uso improprio degli stessi, ne tanto meno eventuali danni procurati dagli stessi prodotti a terzi o a cose e oggetti di terzi.

Garanzia di Conformità
È definito “difetto di conformità” un difetto verificabile al momento della ricezione del prodotto e comunque visibile prima dell’inizio dell’utilizzo dello stesso.
Didisport.it offre garanzia diretta contro i difetti di conformità assicurando la sostituzione immediata del prodotto “non conforme”.
Per tutti gli altri casi è valida la Garanzia del Produttore.

Esempi di difetti di conformità:
– Ricezione di un prodotto danneggiato durante il trasporto;
– Ricezione di un prodotto nuovo con difetto visibile prima dell’uso;
– Ricezione di un prodotto con specifiche differenti da quelle descritte.

Scoperta di un difetto di produzione e Procedura di Reso
L’acquirente è tenuto a segnalare l’eventuale problema e/o presunto difetto entro 30 giorni dalla scoperta dello stesso direttamente al produttore oppure a Didisport.it richiedendo il reso del prodotto interessato tramite apposita procedura di richiesta reso online.
Didisport.it autorizzerà il reso del prodotto (con trasporto a spese dell’acquirente) e provvederà a inoltrare immediatamente il prodotto al produttore, che previa perizia tecnica si esprimerà in merito allo specifico caso.
In taluni casi potrà essere consigliabile – per abbreviare i tempi – spedire direttamente il prodotto al produttore.
Dopo il responso tecnico del produttore Didisport.it (oppure il produttore direttamente) provvederà alla sostituzione del prodotto in caso di accertamento del difetto ovvero alla restituzione del prodotto nel caso in cui non rientri nei termini della garanzia.
In ogni caso per tutti i problemi di qualità fa fede il responso tecnico del produttore.
Per maggiori informazioni sulla procedura di reso consulta la sezione 
Politica dei Resi.