Da tempo ormai DiDiSport rivende nel proprio negozio il marchio Joma.
Parliamo di un marchio con una storia che pone le sue radici svariati anni fa, sempre più conosciuto anche grazie alle squadre di calcio a cui fa da sponsor, come Atalanta, Torino e giù di lì. Joma è un’azienda spagnola che produce tutto per lo sport, da abbigliamento sportivo a scarpini da calcio.
Vediamo in breve la sua storia. È nel 1965 che Fructuoso Lopez inizia a realizzare calzature con soli 8 dipendenti facendo nascere ufficialmente “Joma”. Solo 4 anni dopo, nel 1969, Joma riesce a realizzare la propria catena di montaggio con 20 dipendenti a Fuensalida. Con il passare degli anni, si è reso necessario che Joma mantenesse il passo con la crescente globalizzazione: è per questo che partecipa per la prima volta all’ISPO di Monaco di Baviera, la più importante fiera europea del settore sportivo. Il successo dell’azienda cresce sempre di più, tanto che nel 1992 diventa leader delle vendite di scarpe da calcio.
Nel 1996 Joma lancia la campagna “il colore nel calcio” e rivoluziona il mercato mondiale delle scarpe da calcio introducendo colori vari e vivaci.
Nel 2016 Joma partecipa alle Olimpiadi di Rio vestendo il 10% degli atleti.
Dai resoconti del 2021, Joma conta 9 filiali, tra cui Italia e Usa, con una presenza commerciale in oltre 120 paesi e una crescita annua del 20%. Ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 Joma ha vestito più di 1500 atleti provenienti da 12 comitati nazionali. Questi dati ci confermano la qualità di Joma. Nel nostro store potrete trovare scarpe e scarpini Joma.