Tornano di moda i pantaloni cargo da donna come tendenza primavera/estate 2024, in svariati colori e tessuti. Da qui alle prossime settimane saranno un vero must-have.
I pantaloni cargo sono nati intorno agli anni ‘30 come pantaloni da divisa lavorativa in quanto dotati di numerose tasche così da portare con sé strumenti e utensili. In un secondo momento, dopo alcune modifiche, sono stati adoperati come uniforme militare. Sono stati i militari stessi che dopo la guerra hanno continuato a utilizzarli diffondendone l’uso nella quotidianità.
Negli anni ‘90 essi furono portati in passerella dagli stilisti, e iniziarono a far parte della cultura hip-hop, per esibirsi comodamente nelle coreografie.
Questo capo d’abbigliamento ha una vestibilità morbida e numerose tasche.
I pantaloni cargo un capo di tendenza che si presta ad abbinarsi a qualsiasi cosa, per variare nello stile: tacchi, crop top, maglioni, giacche over. Un capo super versatile, che anche da solo e abbinato a una semplice t-shirt bianca sa creare uno stile unico in chi li indossa ma che, di fatto, si può abbinare davvero con qualsiasi capo di abbigliamento. E in modo particolare con gli altri MUST HAVE o le giacche in pelle, fino ai top crop. Insomma, l’unica cosa certa è che avere nel proprio guardaroba dei pantaloni cargo è la soluzione universale per rispondere alla domanda più formulata dalle donne di fronte all’armadio aperto, ovvero “che cosa mi metto?” blazer oversize o le giacche in pelle, fino ai top crop. Insomma, l’unica cosa certa è che avere nel proprio guardaroba dei pantaloni cargo è la soluzione universale per rispondere alla domanda più formulata dalle donne di fronte all’armadio aperto, ovvero “che cosa mi metto?”
Freddy, una delle aziende con cui DiDiSport collabora da tempi ormai lontani, ripropone quest’anno dei cargo dai colori vari, proponendoli con top abbinati del medesimo colore.
Corri in negozio a Guidonia Montecelio, Roma o sul nostro shop online per acquistarli e non perderti le ultime tendenze moda.